a Bologna...
per tutti i Proprietari di Casa

 

A Bologna e Provincia ed anche in altre aree geografiche Assoproprietari offre ai Proprietari Immobiliari ed ai propri Soci un servizio di consulenza di consulenza immobiliare che possiamo definire a 360 gradi.
Affrontare oggi una compravendita immobiliare, una locazione residenziale o commerciale, richiede una serie di competenze che difficilmente si possono individuare in una sola figura; la valutazione immobiliare, le verifiche catastali del permesso di costruire, degli impianti sia elettrici che idraulici.

Molti sono i professionisti che vanno coinvolti per avere un quadro preciso della situazione in cui si trova la propria casa o immobile in genere, poi le imposte, la verifica della libertà del bene da ipoteche, pregiudizi, l'eventuale studio del contratto di locazione più conveniente, la ricerca dell'acquirente, del conduttore ecc..

Come sopra descritto è evidente che nè il proprietario nè un singolo professionista potrà essere competente per tutto questo.

Assoproprietari è in grado di coordinare le attività, le ricerche che fossero eventualmente necessarie consigliando agli interessati i propri consulenti, esperti ognuno per il proprio settore e assistendo la proprietà nelle scelte necessarie.

Questa attività è seguita dal Presidente dell'Associazione Tonino Veronesi.