a Bologna...
per tutti i Proprietari di Casa



 

Ho preso questa frase dal blog di un agente immobiliare e provocatoriamente ho pensato di riportarla per condividere una riflessione in un momento in cui se è vero che il mercato mostra segni di ripresa è anche vero che in alcune aree in effetti ancora purtroppo non si vende.

Detto questo è ovvio che se non lo vuole nessuno, o perché ha problemi enormi sia tecnici che di manutenzione, oppure poiché è in una zona particolarmente bersagliata da eventi sfavorevoli o lontana dai mezzi pubblici o con “vicini”, che non danno particolari motivi di sicurezza, qui c’è ben poco da fare purtroppo.

O “il prezzo”: è qui che si può andare ad incidere se si vuole vendere, ma se lo si vuole veramente. è quindi indispensabile, prima di mettere l’immobile in vendita, avere una corretta valutazione di mercato, senza lasciarsi fuorviare da valutazioni senza un reale senso…lo dico perché accade frequentemente.

È un argomento molto importante: mettere sul mercato un immobile ad un prezzo troppo elevato può pregiudicarne la vendita non solo nella prima fase ma può causare il protrarsi del problema anche nei mesi successivi, un cliente perso …è perso.

Sono personalmente a disposizione dei nostri associati e di tutti i proprietari immobiliari che lo richiederanno per effettuare valutazioni verbali gratuite.

Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari Bologna