a Bologna...
per tutti i Proprietari di Casa

Le novità del 2016



Cari Associati e Proprietari Immobiliari,
il 2016 inizia con importanti novità riguardanti principalmente il settore fiscale, sul sito troverete nei prossimi giorni un riepilogo di quanto contenuto nella legge di stabilità approvata pochi giorni fa, alcune di queste già note come l'esenzione TASI e IMU sulle prime case non possono che rallegrarci dopo un periodo tremendo per la nostra categoria e per l'intera economia del Paese, come è noto a tutti quando il settore immobiliare "tira" anche il resto o molto del resto segue.
Assoproprietari Bologna non ha alcuna collocazione politica o partitica, per questo basandoci esclusivamente su fatti oggettivi possiamo fare un plauso al Governo in carica, in quanto tutte le novità che ci riguardano sono a Noi favorevoli quindi bene, avanti così!
Arrivano anche buone notizie dall'andamento del mercato immobiliare, nel terzo trimeste 2015 c'è stato un aumento delle compravendite di circa il 9% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a questo possiamo aggiungere sempre per lo stesso periodo un + 29% dei mutui e finanziamenti erogati per l'acquisto della casa.
I prezzi degli immobili in vendita non hanno subito per fortuna altri significativi cali, speriamo che questi primi sintomi di miglioramento supportati da politiche della casa sempre più utili alla ripresa e dalla ricrescita continuino con più vigore.
Con questo auspicio, Assoproprietari Bologna augura a tutti un buon 2016.


Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari


 
08 gennaio 2016                                                                                                Torna indietro