VENDI CASA? A QUALE PREZZO?
Da tempo volevo intervenire sulle .modalita' con cui i proprietari decidono di mettere sul mercato i loro immobil ed in particolare a quale prezzo.
Mi sono reso conto che spessissimo il prezzo richiesto è molto più alto del valore reale di mercato, perdendo in questo modo tempo nel determinare poi i ribassi del prezzo stesso con conseguenti estenuanti " tira molla" con gli aspiranti acquirenti.
Di tutto questo ne parla elegantemente la mia amica e collega Roberta Boni Agente Immobiliare di Modena, nell'articolo di seguito.
Consiglio infine i proprietari immobiliari che vogliono vendere di non farsi abbagliare da valutazioni con valori fuori mercato,perderebbero solo tempo e credibilità.
Ma sentiamo ora Roberta.
Presidente Assoproprietari
*****************************************
Roberta Boni
**Steve Jobs ha dichiarato, in una delle sue interviste, che il successo gli è derivato più che da scelte giuste, dalle scelte che ha deciso di non fare.
Personalmente, ho più volte rifiutato incarichi a prezzi troppo alti e si può constatare che sempre più professionisti immobiliari adottano questo comportamento.
Se non puoi collocare la casa al giusto prezzo non metterla in vendita. Decidere di non farlo farà bene a te e al tuo immobile.
In una città piccola come Modena, tenere in vendita un bene immobile per troppo tempo produrrà l'inevitabile risultato di non farti realizzare nemmeno la cifra che varrebbe.
Chi cerca casa sul web, scarterà a priori la tua offerta che fungerà, peraltro, da leva stimolante a considerarne altre, con eguali caratteristiche di zona e di ampiezza che verranno messe in risalto per la differenza di prezzo.
Anche Homestaging, un servizio fotografico professionale e un testo accattivante risulteranno completamente inutili se la cifra non sarà allineata i prezzi del mercato di riferimento.
"Provare" a chiedere di più per poi ribassare pian piano è un'azione fortemente inficiante per la conclusione della compravendita dato che i maggiori portali immobiliari avvertono gli interessati del calo dei prezzi con il conseguente risultato che i potenziali acquirenti aspetteranno ancora per vedere un ribasso ulteriore supportati dall'evidenza che quell'immobile persiste invenduto da molti mesi.
La cifra di richiesta non deve essere ribassata, deve essere da subito quella giusta e consentirti di vendere in breve tempo.
Una casa invenduta è solo pietra, una casa venduta è risorsa per la tua nuova vita.**
torna all'elenco degli articoli