ARTICOLI

• Contratti di locazione
  • Gestione completa dei contratti

COMUNICATO STAMPA ASSOPROPRIETARI 26/09/2017 - NUOVI ACCORDI TERRITORIALI

Assoproprietari Bologna in data odierna ha sottoscritto il rinnovo degli accordi territoriali riguardanti i contratti di locazione a canone concordato.
La novità è una maggiore responsabilità delle Associazioni di categoria: è prevista infatti la sottoscrizione di schede tecniche, con la validazione dei contratti da parte delle Associazioni degli Inquilini e dei Proprietari. Assoproprietari è a disposizione per l’ulteriore espansione di questo importante strumento, ormai scelto da molti proprietari come tipologia di contratto.

Il contratto a canone concordato richiede una perfetta conoscenza della legge e dei parametri necessari ai fini della sua validità, al fine di ottenere importanti riduzioni fiscali. Esortiamo quindi tutti gli interessati a rivolgersi ad esperti, tra cui naturalmente la nostra Associazione, dato anche il suo ruolo di firmataria degli accordi.

Ulteriore novità: gli accordi sono sottoscritti da tutti i Comuni della Città Metropolitana e da quelli del Circondario Imolese.

Bologna, lì 26/09/2017

Tonino Veronesi