ARTICOLI
CONSULENZE
- Fiscali
- Legali
- Notarili
- Immobiliari
- Tecniche
- Condominiali
- Mutui
- Tipologie di Contratti
SERVIZI
- Contratti di locazione
- Gestione completa dei contratti
- Fiscali
- Tecniche
GLI ORARI PER LAVORI
Uno dei problemi che affollano i nostri studi è proprio quello dei rumori dovuti a lavori sia nel condominio dove si vive che provenienti da una singola abitazione. Noi possiamo solo citare la legge ed i regolamenti condominiali dando indicazioni di attenersi a questi.
Sotto un breve articolo di Giorgia che sarà più precisa.
Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari
"In questo periodo sono tanti i condomini che stanno intervenendo con dei lavori di ristrutturazione attraverso le agevolazioni fiscali e i bonus statali introdotti negli ultimi anni. Abbiamo parlato nell’articolo precedente: “Lavori ristrutturazioni in condominio: ecco tutte le regole da seguire” tutte le regole da rispettare e le norme da seguire per non incorrere in problemi all’interno del condominio.
E’ importante soffermarsi in particolar modo sugli orari dei lavori in condominio e sugli orari di silenzio da rispettare poiché questo è uno delle cause di discussione più comuni.
Infatti nei condomini esistono delle fasce orarie da rispettare che possono variare in base alla tipologia del periodo, ma come per ogni tipologia di immissione rumorosa in condominio ci deve essere un limite della normale tollerabilità, come previsto dall’articolo 844 del Codice Civile.
Sia nel caso un condominio sta eseguendo dei lavori all’interno del suo appartamento, sia nel caso in cui si stanno eseguendo lavori condominiali, bisognerà rispettare gli orari stabiliti all’interno del regolamento condominiale in cui sarà possibile eseguire i lavori e quindi saranno tollerati i rumori dei lavori."
di Giorgia
Notiziario Immobiliare
ARTICOLI
CONSULENZE
- Fiscali
- Legali
- Notarili
- Immobiliari
- Tecniche
- Condominiali
- Mutui
- Tipologie ci Contratti
SERVIZI
- Contratti di locazione
- Gestione completa dei contratti
- Fiscali
- Tecniche